Libri per l’infanzia

Home » Libreria per bambini » Libri per l’infanzia
Albi illustrati per l’infanzia, libri in stoffa per bambini e volumi pop-up (dunque tridimensionali), con lo sguardo ai grandi classici e strizzando l’occhio alle ultime novità editoriali.

Novità che arrivano direttamente dalle migliori, selezionate, case editrici per bambini a Roma (ma non solo), perché “C’era due volte” è un negozio per l’infanzia a Roma che ama suggerire ai piccoli lettori – nonché ai loro genitori – nuovi libri per bambini, far conoscere autori per bambini e illustratori per l’infanzia meno conosciuti, consigliando titoli adatti sia al momento sia all’età.

«Papà, mi compreresti un libro?» «Un libro? E per che cavolo farci?» «Per leggerlo». «Diavolo, ma cosa non va con la tele? Abbiamo una stupenda tele a ventiquattro pollici e vieni a chiedermi un libro! Sei viziata, ragazza mia!» – Matilde, R. Dahl

I libri per bambini sono un mondo incredibile, da scoprire ed esplorare, in cui immergersi e perdersi fra parole e immagini. Per avvicinare i bambini alla lettura dobbiamo appassionarli alle storie e possiamo farlo molto prima che imparino da soli a leggere. La lettura ad alta voce di fiabe e racconti, la condivisione del momento di lettura, i libri illustrati messi a disposizione dei bambini, sono indispensabili per creare quell’interesse nei confronti dei libri che poi farà venire voglia di leggere da soli i libri il prima possibile.

Per questo curiamo la selezione dei nostri libri, privilegiando le case editrici indipendenti, i grandi autori e illustratori e i contenuti di qualità.

Clavis

Editoriale Scienza

Il Castoro

Lapis Edizioni

Nuove Edizioni Romane

Orecchio Acerbo

Topipittori

Uovonero

Usborne

Zoolibri