Giochi Educativi

Home » Libreria per bambini » Giochi educativi
Oltre ai libri anche una vasta scelta di giochi creativi, perché “giocare è una cosa serie”. La scelta di un giocattolo è un messaggio, un invito, uno stimolo. Il gioco deve incuriosire, divertire, insegnare. Per questo ci piacciono i giochi che spesso non sono pubblicizzati in TV ma che possono ancora sorprendere, che durano nel tempo, che emozionano anche i grandi.

Il gioco deve essere sicuro, per la salute e per l’ambiente, prodotto esclusivamente con materiali atossici e certificati (rispettando tutti gli standard in materia di sicurezza) perché la sicurezza dei bambini, ma anche dei grandi, viene prima di ogni altra cosa.

Scrissi il mio primo programma di software all’età di tredici anni. Serviva per giocare a tris. Il computer che usavo era grosso, ingombrante, lento e assolutamente irresistibile. – Steve Jobs

I libri per bambini sono un mondo incredibile, da scoprire ed esplorare, in cui immergersi e perdersi fra parole e immagini. Per avvicinare i bambini alla lettura dobbiamo appassionarli alle storie e possiamo farlo molto prima che imparino da soli a leggere. La lettura ad alta voce di fiabe e novelle, la condivisione del momento di lettura, i libri illustrati messi a disposizione dei bambini sono indispensabili per creare quell’interesse nei confronti dei libri che poi farà venire voglia di leggere da soli i libri il prima possibile.

Per questo curiamo la selezione die nostri libri, privilegiando le case editrici indipendenti, i grandi autori e illustratori e i contenuti di qualità.

4M

Beatrix - New York

BigJigs

Djeco

Hama

Vilac

Manhattan Toy

SentoSphère

Janod

Moulin Roty

Label’Tour

Lilliputiens

Rubens Barn