“Una nonna tutta nuova”

27
Set
2016

foto libroManca ancora un po’ alla FESTA DEI NONNI, ma intanto vogliamo consigliarvi qualche bel libro da leggere proprio sui nonni..

Chicca ha una nonna tutta nuovaA prima vista sembra identica a quella vecchia, ma non è così.  Alla vecchia nonna non piaceva la pettinatura di Chicca, a quella nuova sì. La vecchia nonna viaggiava tantissimo, quella nuova ha fatto le valigie per l’ultima volta quando è andata a stare da loro. E poi si addormenta sotto al tavolo, si scalda le mani sulle piastre in cucina, e quando mangia non sempre riesce a centrare la bocca con il cucchiaio. All’inizio Chicca fa un po’ di fatica, ma poi si accorge che la nuova nonna non è per niente male e che le vuole bene, anche se è così diversa. O forse proprio per quello.

Autore: Elisabeth Steinkellner – Michael Roher

  • Casa editrice: Terre di Mezzo
  • Costo: 10,00 euro
  • Per bambini: dai 4 anni

 

L’AUTORE

autrice femminaElisabeth Steinkellner è nata in Austria nel 1981. Da piccola sognava di lavorare nel circo. Da grande, dopo una formazione come assistente sociale, si è dedicata alla scrittura.

 

 

 

autore maschioMichael Roher è nato in Austria nel 1980. Oltre a illustrare libri per bambini, lavora come educatore e animatore. Ha ricevuto l’Outstanding Artist Award, assegnato ai migliori giovani artisti austriaci.