“Sono il più grande”

3
Giu
2016

it_Blake_je suis le plus grand_couv_okSimone oggi deve affrontare una sfida grandissima: Gaspare, il suo fratellino affettuosamente soprannominato Pappamolla, questo mese è cresciuto più di lui. Non c’è dubbio, il metro da parete della cameretta non mente! E a peggiorare le cose, la mamma dà più crêpes a lui che a Simone. Ma la dolce vendetta arriva il giorno dopo, quando ai giardinetti la mamma affida il fratellino a Simone e un bullo inizia a dargli fastidio. Simone sorride soddisfatto e dice tra sé e sé: «Ben gli sta!». Subito dopo, però, il cuore di Simone comincia a battere forte. È arrivato il momento di stabilire, una volta, per tutte chi è il più GRANDE.

 

Autore: Stephanie Blake
Casa editrice: Babalibri
Costo: 12,50 euro
Per bambini: dai 3 anni in su

 

L’AUTRICE

foto autrice libroStephanie Blake, nata in Minnesota nel 1968, dopo aver intrapreso una breve carriera da interprete, torna a quella che è stata la sua passione fin da piccola: i libri per bambini. Inizia così ad illustrare i primi libri negli anni Novanta, arrivando a creare nel 2002 il suo personaggio del coniglio Simone, che segnerà l’inizio di un successo internazionale.

“Perché si scrive per i bambini? Quali sono le finalità? E infine, senza cadere nel moralismo: cosa puoi dire ai bambini? Per me una sola cosa: farli ridere…”                                                                                                                                                                                                                                           Stephanie Blake