“Ottoline e la Gatta Gialla”

15
Ott
2016

ottolineLe straordinarie avventure di Ottoline, una ragazzina davvero unica e indipendente.

Ottoline ha 9 anni e una vita molto speciale: vive in una grande casa un po’ antica piena di mobili d’epoca e di collezioni di oggetti impossibili, come le teiere con tre beccucci. Altrettanto curioso è il personaggio che vive con lei, il Signor Munro, strano essere nascosto sotto una lunga capigliatura liscissima.
Ottoline, un po’ come Pippi Calzelunghe, è indipendente e autonoma. I genitori sono sempre in viaggio e corrispondono con lei attraverso frequenti cartoline. Attorno ai due personaggi principali si muovono in un fuoco d’artificio di fantasia uno stuolo di attori minori, presi in prestito dal mondo dei grandi o da quello degli animali. Ottoline è il capolavoro di Riddell. Con questo personaggio crea uno straordinario mondo dove il disegno entra da protagonista in ogni pagina, raccontando con dettagli e fantasia creativa le avventure della protagonista.
È un libro dall’impatto visivo unico a cui si accompagna una storia originale e molto divertente. Può essere letto anche dai bambini che amano avere poco testo e apprezzato da tutti per le illustrazioni pienissime di dettagli curiosi.

  • CASA EDITRICE: Il Castoro
  • ETà CONSIGLIATA: dai 7 anni
  • COSTO: 13,50 euro