“La vera storia del mostro Billy Dean”

21
Apr
2016

la_vera_storia_del_mostro_billy_dean - quadBilly Dean, figlio di un amore proibito e amato in modo singolare, vive per molti anni chiuso in una camera murata, protetto e tenuto al segreto da tutti e tutto. Quando finalmente potrà uscire, si ritroverà sopraffatto da una realtà incomprensibile, violenta e terribile. Poi, grazie all’aiuto delle persone che lo amano, Billy Dean scoprirà di avere un dono speciale, che però si trasformerà ben presto in una nuova forma di prigionia…
La storia magnetica e assoluta di una rinascita minacciata dalla indescrivibile violenza del mondo. Una storia in prima persona, che vibra della forza dirompente delle parole.

 

Autore: David Almond
Casa editrice: Salani
Costo: 13,40 euro
Per bambini: dai 10 anni in su

“Un maestro, una voce emozionante e inconfondibile nella prosa moderna.”
Nick Hornby

“Un maestro della narrazione.”
The Independent

“Un libro indimenticabile”
The Sunday Times”

 

L’AUTORE
david-almondDavid Almond (Newcastle, 1951) è uno scrittore inglese specializzato nella narrativa per ragazzi. Il primo romanzo di Almond, ambientato a Newcastle, si intitola “Skellig” (1998) e ha vinto importanti premi letterari tra cui il Whitbread Children’s Novel of the Year Award e la Carnegie Medal.
Gli scritti di David Almond hanno come temi ricorrenti le complesse relazioni tra gli opposti (per esempio vita e morte, realtà e finzione, passato e futuro), l’educazione dei più giovani, la natura, il difficile processo di crescita e di cambiamento negli adolescenti.