Iscrizioni Spazio Baby 2017/2018

Spazio Baby di C’era due volte, la soluzione che non c’era a misura di bambino

Cerchi uno spazio a misura di bambino, dove portare il tuo piccolo a giocare con i suoi coetanei, senza la presenza di mamma e papà?

Vuoi un ambiente familiare nel quale, grazie all’aiuto di personale ed educatrici esperte, tuo figlio possa rafforzare l’autonomia e facilitare la socializzazione?

Sei alla ricerca di una formula flessibile che non preveda iscrizioni e/o formule di pagamento fisse e anticipate?

La soluzione esiste…e si trova nel cuore del Municipio III (exIV)

Lo Spazio Baby di C’era due volte è il servizio rivolto ai genitori che cercano un’alternativa all’asilo nido, ai baby parking o alle semplici ludoteche.

Pensato per i bambini tra i 10 e 36 mesi è un luogo protetto, accogliente e sicuro.

Il servizio “spazio baby” si ispira al concetto di spazio ricreativo, una realtà innovativa già presente in molte regioni italiane e diffusa nelle principali città europee, come alternativa ai servizi più tradizionali (asilo nido, ludoteca, baby parking). 

A differenza di un asilo nido, qui gli orari e la durata della permanenza dei bambini sono adattabili alle singole esigenze, senza alcun obbligo di orario e di frequenza. L’inserimento può avvenire in qualunque momento dell’anno (da settembre a giugno). Nessun costo d’iscrizione e formule di pagamento diversificate

Qual è la differenza tra lo Spazio Baby e un asilo nido? A differenza del tradizionale asilo, gli orari e la durata della permanenza dei bambini sono adattabili alle singole esigenze dei genitori, senza alcuno obbligo orario e di frequenza e l’inserimento può avvenire in qualunque momento dell’anno (da settembre a giugno). Inoltre la partecipazione a questo servizio non prevede iscrizioni e la formula di pagamento può essere scelta fra quelle più in linea con le proprie esigenze.

Lo Spazio Baby di C’era due volte offre un servizio attivo dal lunedì al venerdì (8.00-13.00), con diverse formule di pagamento (tessera open, a ore e ingressi).

Cosa offre lo Spazio Baby? Il servizio “Spazio baby” si ispira al concetto di spazio ricreativo ed è pensato come un luogo sicuro e accogliente dove lasciare i propri bimbi in compagnia di educatrici esperte, per trascorrere delle mattinate di giochi guidati (travasi, manipolazioni, pittura digitale, psicomotricità), al fine di rafforzare la socializzazione e l’autonomia dei più piccoli. Oltre a momenti di gioco libero e guidato, i bambini sono coinvolti in attività ludico-didattiche, secondo una programmazione giornaliera e con attività differenziate per fasce di età. 

Vi invitiamo a conoscerci venendoci a trovare in via di Valtravaglia 14-16, visitando il sito www.ceraduevolte.it o consultandoci sulla nostra pagina Facebook ‘C’era due volte’.
Di seguito vi riportano solo alcuni dei tanti commenti lasciati dai genitori che, in questi 3 anni, hanno deciso di affidare i loro figli allo Spazio baby di C’era due volte.

Mamma di Marianna: “L’asilo ha sempre rappresentato uno scoglio! E se non è in grado di raccontarmi quello che succede? Si cureranno di lei tra tutti quei bimbi? Poi non avevamo l’esigenza di svegliare Marianna presto e di lasciarla tante ore, ma allo stesso tempo desideravamo che stesse in un ambiente protetto tra pari.. per questo abbiamo scelto lo Spazio Baby di C’era due volte!’”

Mamma di Cristiano: “Ho deciso di portare mio figlio allo spazio baby perché è un posto più piccolo e familiare, con delle educatrici simpatiche e giochi e colori a disposizione dei bambini.”

Mamma di Alessandro: “Quello che ci piace di più dello Spazio Baby è l’ambiente pulito, allegro e luminoso. La professionalità delle educatrici e le attività proposte ai bambini. La gioia di nostro figlio nel frequentarlo. ”