“Il bambino che si arrampicò fino alla Luna”

3
Mar
2016

il-bambino-che-si-arrampico-fino-alla-lunaDal seminterrato del grande condominio in cui vive, Paul guarda fuori dalla finestra e pensa… “E se la luna non fosse altro che un buco nel cielo?” Se solo qualcuno volesse ascoltare le sue idee sul mondo!…Ma Paul è un tipo ostinato e non molla. Così, per la prima volta, esce dal suo seminterrato e cerca di scoprire, con tutti i mezzi a sua disposizione, cosa nasconde il misterioso, luminosissimo astro. Da uno dei più grandi scrittori per ragazzi di oggi, un libro poetico e magico sulla libertà, il valore dell’amicizia, il potere delle idee e il coraggio di sostenerle con forza.

 

 

Autore: David Almond
Casa editrice: Salani
Anno: 2012
Costo: 11,00 euro
Per bambini: dagli 8 anni in su

Hanno detto di questo libro…

“Una fiaba adatta per tutte le età. Un libro che unisce la profondità di visione e comprensione con una straordinaria delicatezza nel tocco. Un classico moderno.”
The Guardian

“Una storia surreale e solo apparentemente semplice sulla libertà, l’immaginazione e l’amicizia.”
The Sunday Times

“Non c’è davvero nessuno che sappia scrivere come Almond nella narrativa per ragazzi o per adulti di oggi.”
The Times
david almondAUTORE
David Almond (Newcastle, 15 maggio 1951) è uno scrittore inglese specializzato nella narrativa per ragazzi. Ha cominciato la sua carriera di scrittore pubblicando racconti su riviste, ma il suo primo romanzo è “Skellig”, pubblicato nel 1998 (vincitore del Carnegie Medal e tradotto in più di trenta lingue), seguito da molti altri.