“Che forte Manolito”

5
Mag
2016

manolito cover quadrChe bello sarebbe, per Manolito, avere un posto dove passare le vacanze! Invece resta a Carabanchel, mentre i suoi amici gli mandano cartoline da luoghi niente male. Ma la vita riserva sempre delle sorprese e Manolito lo scoprirà presto: tra avventure in piscina, battaglie con l’Imbecille, l’arrivo della zia vichinga dalla Norvegia e la conoscenza con un nuovo amico… beh, l’estate sarà indimenticabile!

 

Autore: Elvira Lindo
Casa editrice: Lapis
Costo: 12,00 euro
Per bambini: dai 9 anni in su

 

L’AUTRICE

download (1)Elvira Lindo, nata a Cadice nel 1962, è una delle penne più note e brillanti del giornalismo spagnolo. Inizia a lavorare a soli 19 anni per la radio e la TV come annunciatrice, attrice e sceneggiatrice. È per la radio che inventa il personaggio di Manolito Gafotas (Manolito Quattrocchi), poi diventato l’eroe dell’omonima serie e un’icona della letteratura spagnola contemporanea. Il successo di Manolito le è valso il massimo riconoscimento nazionale nell’ambito della letteratura per ragazzi: il Premio Nacional de Literatura Infantil y Juvenil.

La sua opera comprende anche romanzi per adulti, alcuni dei quali pubblicati in Italia da Mondadori. Vive tra New York e Madrid e cura un suo blog su cui scrive di tematiche di attualità