Corso per aprire uno spazio ricreativo

 

copia-di-corso-formazione2

 

PROSSIME EDIZIONI

DOMENICA 1 ottobre (18a edizione)

DOMENICA 12 novembre (19 edizione)

COSA DICONO I PARTECIPANTI

L. Caliari” Davvero molto efficace perché fornisce informazioni concrete e pragmatiche, spesso difficili da avere in un corso di formazione”.

S. Cipollini Tutto molto interessante ed esauriente. Ottimo corso davvero, da consigliare. 

G. Santi “Finalmente ho trovato le risposte a domande molto pratiche, come di quanti soldi ho bisogno per aprire e se posso vivere di questo lavoro. Lo consiglio davvero”

M. Stefani  Mi è piaciuta la chiarezza con cui vengono fornite le informazioni e la professionalità dei docenti. E’ un corso fondamentale per capire come funziona uno spazio come questo.”

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Qual è la differenza fra un asilo, una ludoteca e uno spazio ricreativo?  Esiste una normativa specifica? Quali requisiti e permessi sono necessari per avviare l’attività? E quanto costa?

Questo corso fornirà e una panoramica sulle diverse strutture possibili nell’ambito dei servizi per l’infanzia con un particolare focus per lo SPAZIO RICREATIVO, una realtà INNOVATIVA  nel settore dei servizi all’infanzia, già presente in diverse regioni italiane. Uno spazio ludico, di intrattenimento per bambini da 0 a 3 anni, alternativo all’asilo e alla ludoteca. Il workshop illustra in maniera dettagliata la normativa vigente per l’aperta e per la sicurezza, i costi di avviamento e di gestione, i servizi e la programmazione delle attività interne e i canali di marketing e comunicazione da utilizzare per promuove l’attività.

A CHI E’ RIVOLTO

A chi desidera avviare una propria attività nel’ambito dei servizi per l’infanzia. Spesso la conoscenza della normativa e dell’iter burocratico è un grosso ostacolo per avviare un’impresa. Il corso si propone di fornire informazioni pratiche e supporto nella fase di start-up

COME FUNZIONA IL CORSO

Il corso dura 8 ore, con lezioni frontali gestite da professioni esperti nel loro settore, e piccole esercitazioni pratiche.  Il taglio è estremamente pragmatico, volto a fornire ai partecipanti informazioni concrete e implementabili. Tutti i partecipanti riceveranno copia del materiale didattico in formato elettronico

DOCENTI

Alessandra Claudio- esperta in diritto civile e referente legale di C’era due volte

Lorenzo Filippino – esperto in materia di sicurezza e Responsabile sicurezza per C’era due volte

Benedetta Biondi- Fondatrice e titolare di C’era due volte

PER ISCRIVERSI

1) Compilare il modulo di adesione con i propri dati
2) Effettuare il  bonifico di 50€ come anticipo
3) Inviare modulo e ricevuta di pagamento a info@ceraduevolte e aspettare una mail di conferma

  Modulo iscrizione

PROGRAMMA CORSO (scarica)